IL MOTORE DI RICERCA SULLE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PER IL VOLONTARIATO E TERZO SETTORE

  1. >
  2. Internazionali
  3. >
  4. Fondazione UEFA per i...

Fondazione UEFA per i bambini – bando 2024

ENTE EROGATORE

UEFA Foundation for children

SCADENZA

2 agosto 2024

OBIETTIVO

La UEFA Foundation for children nasce a Ginevra nel 2015, per il desiderio della UEFA di giocare un ruolo maggiormente attivo nella società, con l’intento di tutelare i bambini e proteggere i loro diritti fondamentali. Lo sport (il calcio in particolare), può infatti fornire un sostegno nei settori della salute e dell’istruzione dei bambini, oltre che promuovere l’accesso di tutti all’attività sportiva, facilitando lo sviluppo personale e favorendo l’integrazione delle minoranze.

Per raggiungere i suoi obiettivi, la fondazione organizza un bando annuale per progetti che coinvolgano il calcio o lo sport in generale aperto a tutte le organizzazioni e ONG del mondo che lavorano a beneficio dei bambini.

AZIONI FINANZIABILI

I progetti devono cercare di promuovere i diritti fondamentali dei bambini in tutto il mondo attraverso misure pratiche per aiutarli nei settori dell’accesso allo sport, della salute, dell’istruzione, dell’occupazione, dello sviluppo personale e del sostegno ai bambini vulnerabili.

Non saranno prese in considerazione proposte che:

  • non coinvolgono una maggioranza di bambini sotto i 18 anni
  • non coinvolgono almeno il 20% di ragazze
  • mirano principalmente allo scouting, alla formazione o alla promozione di giovani talenti.

Il sostegno della fondazione non si limita ai progetti in Europa.

ENTI AMMISSIBILI

Possono richiedere un contributo organizzazioni di tutto il mondo che condividano i valori della UEFA Foundation. Le organizzazioni devono essere costituite e registrate da almeno 3 anni e avere gli ultimi 3 bilanci approvati e pubblicati.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

L’entità dei contributi non è specificata. Verranno valutati il livello dei costi amministrativi e del cofinanziamento.

MODALITÀ E PROCEDURE PER LA PRESENTAZIONE

Le richieste devono essere presentate entro il 2 agosto 2024 attraverso la piattaforma online della Fondazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Link alla pagina web del bando

Tag

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.