IL MOTORE DI RICERCA SULLE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PER IL VOLONTARIATO E TERZO SETTORE

  1. >
  2. Europei
  3. >
  4. Mercato Unico
  5. >
  6. GreenBoost4WISEs: un bando per...

GreenBoost4WISEs: un bando per le imprese sociali di inserimento lavorativo

ENTE EROGATORE

Commissione Europea DG Imprese e Industria – ENSIE

SCADENZA

30 giugno 2024

OBIETTIVI

Gli obiettivi chiave del bando sono:

  • Sostenere la cooperazione transnazionale e intersettoriale e lo scambio di buone pratiche
  • Consentire la crescita sostenibile delle WISE per affrontare la transizione verde;
  • Migliorare le competenze e formare il personale e la direzione delle WISE per rendere più ecologiche le loro operazioni;
  • Incoraggiare l’adozione di misure sostenibili e soluzioni innovative;
  • Promuovere la cooperazione tra le WISE e altri soggetti interessati

AZIONI FINANZIABILI

Il bando di GreenBoost4WISEs selezionerà fino a 40 imprese che parteciperanno a visite di studio in Austria, Italia, Irlanda e Belgio, nonché a sessioni di coaching e mentoring sulle strategie di sostenibilità ambientale. Tutte le attività si terranno tra settembre e novembre 2024.

PAESI AMMISSIBILI

  • UE 27: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

ENTI AMMISSIBILI

I candidati devono essere imprese sociali di inserimento lavorativo (WISE) e imprese dell’economia sociale (IES) che rientrino nella definizione UE di medie imprese. Devono inoltre essere stabilite in uno degli Stati UE.

DOTAZIONE FINANZIARIA DISPONIBILE

Il budget a disposizione del bando è di € 528.300, che andranno a finanziare le spese di vitto e alloggio per le visite di studio e per le attività di coaching e mentoring di ciascuna impresa selezionata.

MODALITÀ E PROCEDURE PER LA PRESENTAZIONE

Per candidarsi al bando, le WISE interessate, tramite i loro rappresentanti legali, devono presentare la propria domanda online. Il processo di candidatura ONLINE richiede di rispondere a tutte le domande obbligatorie e di garantire la conformità ai criteri di ammissibilità delineati dal bando.

Per informazioni più dettagliate, si rimanda alle info del bando disponibili sul sito web indicato.

LINGUA SCRITTURA DEL FORMULARIO

Le candidature vanno presentate in lingua inglese.

CONTATTI

ULTERIORI INFORMAZIONI

Link al bando

Link al Programma

Tag
[Economia sociale, Skills, PMI, Transizione verde, Programma Mercato Unico]

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali