ENTE EROGATORE
SCADENZA
10 febbraio 2025 alle ore 15:00
OBIETTIVI
Il programma di finanziamento (Grants Program) 2025 di Allianz Foundation sostiene iniziative in tre macro-aree – arte e cultura, società civile europea, clima e ambiente – con un’enfasi particolare sui progetti che lavorano all’intersezione di queste aree e che perseguono un cambiamento sistematico.
AZIONI FINANZIABILI
- Arti e cultura: i progetti dovrebbero essere ideati da persone provenienti da contesti sociali diversi e favorire forme di inclusione sociale.
- Società civile europea: i progetti dovrebbero potenziare il ruolo della società civile e sostenere la resilienza democratica, nonché promuovere la coesione sociale e la libertà di informazione.
- Clima e ambiente: i progetti dovrebbero essere finalizzati alla tutela dell’ambiente e alla sensibilizzazione per un uso sostenibile del territorio.
I progetti potranno avere una durata massima di 24 mesi.
ENTI AMMISSIBILI
Organizzazioni non profit europee e dell’area del Mediterraneo. Particolare attensione viene data alle organizzazioni guidate da donne, giovani e/o gruppi colpiti dall’emarginazione.
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
I progetti possono essere finanziati con un importo compreso tra 80.000 e 200.000 euro, e nel limite del 75% dei costi totali del progetto.
MODALITÀ E PROCEDURE PER LA PRESENTAZIONE
Le candidature devono essere presentate attraverso il form online (compilabile in inglese o in tedesco) entro le ore 15:00 del 10 febbraio 2025.
Le organizzazioni partecipanti saranno informate entro il 25 marzo 2025 circa l’esito della candidatura e i candidati selezionati riceveranno ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione della proposta completa.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tag
CulturaAmbientePartecipazione democraticaAllianz Foundation