IL MOTORE DI RICERCA SULLE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PER IL VOLONTARIATO E TERZO SETTORE

  1. >
  2. Internazionali
  3. >
  4. Bando 2024 di Fondazione...

Bando 2024 di Fondazione Velux per la ricerca sugli effetti della luce del giorno

ENTE EROGATORE

Fondazione Velux

SCADENZA

30 settembre 2024

OBIETTIVO

La Fondazione svizzera Velux si propone di avere un impatto sul benessere della società in modo sostenibile. Per ottenere ciò finanzia la creazione di nuova conoscenza attraverso progetti all’avanguardia che permettano di creare un cambiamento positivo.

Investe su diversi ambiti, tra cui la ricerca sugli effetti della luce del giorno.

AZIONI FINANZIABILI

La Fondazione sostiene la ricerca sugli effetti e l’utilizzo della luce del giorno in tre campi:

  • Luce del giorno ed esseri umani
  • Luce del giorno e natura
  • Tecnologia e luce del giorno.

Sono incoraggiate collaborazioni internazionali e interdisciplinari.

ENTI AMMISSIBILI

I progetti devono essere presentati da ricercatori occupati a tempo indeterminato presso un’università o un altro centro di ricerca.

Colui che fa domanda deve essere lo sperimentatore principale e quindi responsabile della gestione del finanziamento. L’istituzione che lo impiega deve essere d’accordo a gestire il finanziamento.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Dai 50.000 ai 100.000 franchi svizzeri all’anno. Importi maggiori possono essere richiesti e verranno accordati in base agli obiettivi del progetto.

MODALITÀ E PROCEDURE PER LA PRESENTAZIONE

Nella proposta bisogna evidenziare come mai la fondazione Velux Stiftung è stata scelta come ente finanziatore. La candidatura (domanda, CV, proposta di ricerca, dichiarazione di impatto, possibili reviewers, data protection policy della Fondazione) deve essere presentata entro il 30 settembre 2024 attraverso il portale online, previa registrazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Link alla pagina dedicata a questa linea di finanziamento

Linee guida per la presentazione della candidatura

Tag

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.