IL MOTORE DI RICERCA SULLE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PER IL VOLONTARIATO E TERZO SETTORE

  1. >
  2. Nazionali
  3. >
  4. Otto per Mille dell’Unione...

Otto per Mille dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane – anno 2026

ENTE EROGATORE

UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche Italiane

SCADENZA

2 marzo 2026

OBIETTIVO

Ogni anno l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane destina parte dell’8xmille a progetti socio-assistenziali, medici, di sviluppo e promozione della cultura e delle attività per i giovani.

AZIONI FINANZIABILI

Non indicate nei materiali attualmente pubblicati. Da questa pagina del sito web è possibile visionare gli abstract dei progetti finanziati nelle edizioni precedenti.

ENTI AMMISSIBILI

Il contributo può essere richiesto da Enti pubblici o privati, Associazioni, Fondazioni no profit e Pubblica Amministrazione.

DOTAZIONE FINANZIARIA DISPONIBILE

Non indicata. I progetti 2026 verranno finanziati con la quota di destinazione relativa alla dichiarazione dei redditi 2023. Nell’edizione 2024  sono stati 27 i progetti finanziati per un totale di € 73.750,00. 

MODALITÀ DEL CONTRIBUTO

Il bando non indica un minimo o un massimo richiedibile.

L’elenco dei progetti finanziati negli anni precedenti (con indicazione dell’ammontare dei contributi) è scaricabile nella sezione “documenti” dell’area del sito web dedicata all’otto per mille.

MODALITÀ E PROCEDURE PER LA PRESENTAZIONE

Le richieste di finanziamento per i progetti sostenuti dall’8xmille devono pervenire entro il 2 marzo di ogni anno. Dal sito web è possibile scaricare il modulo di candicatura 2026.

I progetti vincitori dell’8xmille riceveranno una comunicazione scritta entro il 30 luglio di ogni anno.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Link alla sezione del sito web dedicata all’otto per mille

Tag

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.
Immagine dal sito web dell’UCEI