ENTE EROGATORE
UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche Italiane
SCADENZA
2 marzo 2026
OBIETTIVO
Ogni anno l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane destina parte dell’8xmille a progetti socio-assistenziali, medici, di sviluppo e promozione della cultura e delle attività per i giovani.
AZIONI FINANZIABILI
Non indicate nei materiali attualmente pubblicati. Da questa pagina del sito web è possibile visionare gli abstract dei progetti finanziati nelle edizioni precedenti.
ENTI AMMISSIBILI
Il contributo può essere richiesto da Enti pubblici o privati, Associazioni, Fondazioni no profit e Pubblica Amministrazione.
DOTAZIONE FINANZIARIA DISPONIBILE
Non indicata. I progetti 2026 verranno finanziati con la quota di destinazione relativa alla dichiarazione dei redditi 2023. Nell’edizione 2024 sono stati 27 i progetti finanziati per un totale di € 73.750,00.
MODALITÀ DEL CONTRIBUTO
Il bando non indica un minimo o un massimo richiedibile.
L’elenco dei progetti finanziati negli anni precedenti (con indicazione dell’ammontare dei contributi) è scaricabile nella sezione “documenti” dell’area del sito web dedicata all’otto per mille.
MODALITÀ E PROCEDURE PER LA PRESENTAZIONE
Le richieste di finanziamento per i progetti sostenuti dall’8xmille devono pervenire entro il 2 marzo di ogni anno. Dal sito web è possibile scaricare il modulo di candicatura 2026.
I progetti vincitori dell’8xmille riceveranno una comunicazione scritta entro il 30 luglio di ogni anno.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Link alla sezione del sito web dedicata all’otto per mille
Tag
CulturaGiovaniInclusione socialeSaluteottopermilleUCEILotta all'antisemitismo
