IL MOTORE DI RICERCA SULLE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PER IL VOLONTARIATO E TERZO SETTORE

  1. >
  2. Nazionali
  3. >
  4. WeDo 4 Social Inclusion

WeDo 4 Social Inclusion

ENTE EROGATORE

Sisal e Rete del Dono

SCADENZA

31 luglio 2024 alle ore 23.59

OBIETTIVI

WeDo 4 Social Inclusion è un’iniziativa di WeDo, il programma di solidarietà aziendale sviluppato da Sisal. In partnership con Rete del Dono, la Call si rivolge alle organizzazioni non profit italiane – in particolare nei territori di Milano, Lecco, Roma e Torino – e si propone di supportarle non solo con un contributo economico ma anche dotandole di strumenti che le aiutino a diventare autonome e sostenibili economicamente.

AZIONI FINANZIABILI

WeDo 4 Social Inclusion invita le non profit a presentare un progetto sull’inclusione con
particolare focus su uno o più di questi ambiti:

  • Donne: promuovere l’uguaglianza di genere e contrastare le discriminazioni, fornendo alle donne pari opportunità in vari ambiti della società, come l’educazione, il lavoro e la
    partecipazione politica.
  • Disabilità: favorire l’integrazione e la partecipazione piena di individui con disabilità in tutti gli ambiti della vita sociale, educativa e lavorativa, al fine di costruire una società che non solo accetti ma valorizzi attivamente la diversità umana, garantendo pari opportunità per tutti.
  • Sport: rendere l’attività fisica e lo sport accessibili e accoglienti per tutti, indipendentemente da abilità, età, genere o background.
  • Tecnologia: ridurre il divario digitale e garantire che tutti, indipendentemente dal genere, dall’età, dalla situazione economica o dall’ubicazione geografica, abbiano accesso alle
    tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

I progetti candidati devono avere come territorio di riferimento: Milano e hinterland, Lecco, Roma e hinterland, Torino.

ENTI AMMISSIBILI

Possono candidarsi e partecipare all’iniziativa le organizzazioni non profit con esclusiva finalità sociale o benefica (es. fondazioni, associazioni, comitati, organizzazioni di volontariato, imprese sociali, organizzazioni non governative, associazioni e società sportive dilettantistiche, associazioni di promozione sociale, altri Enti del terzo Settore).

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Un primo contributo di € 1.000 viene assegnato ai sei progetti semifinalisti.

Un Matching Gift fino a un massimo di € 8.000 viene assegnato ai 3 progetti finalisti.

MODALITÀ E PROCEDURE PER LA PRESENTAZIONE

La presentazione dei progetti deve avvenire tra il 4 giugno 2024 e il 31 luglio 2024
ore 23:59. Ai fini della candidatura è necessario:

  • Compilare il form pubblicato su Rete del Dono
  • Eseguire il Digital Check-Up che verrà inviato via mail a coloro che supereranno
    i criteri illustrati nel regolamento.
  • Inviare i documenti previsti.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Pagina web dedicata al bando

Regolamento completo

Tag

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.