IL MOTORE DI RICERCA SULLE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PER IL VOLONTARIATO E TERZO SETTORE

  1. >
  2. Home
  3. >
  4. Bandi attivi

Cerca un bando

  • Tipologia bando



Roche per la Ricerca: bando 2024

Fondazione Roche

SCADENZA:31/07/2024

Stanziati 350 mila euro per il finanziamento di 8 progetti di ricerca indipendente condotti da ricercatori under 40 presentati enti pubblici o privati italiani senza scopo di lucro nei seguenti ambiti: oncologia, ematologia oncologica, neuroscienze, coagulopatie ereditarie, oftalmologia.

Apri il bando


Avviso per le richieste di contributo alla Fondazione Nazionale delle Comunicazioni

Fondazione NC

SCADENZA:31/07/2024

La Fondazione ha pubblicato l’Avviso Welfare di Comunità Start up 2 che stanzia 300 mila euro e prevede l’invio di richieste di contributo per i soggetti del Terzo Settore delle regioni Abruzzi, Lazio, Marche e Umbria.

Apri il bando


WeDo 4 Social Inclusion

Sisal e Rete del Dono

SCADENZA:31/07/2024

WeDo - il programma di solidarietà aziendale di Sisal - e Rete del Dono hanno lanciato la prima edizione di WeDo 4 Social Inclusion, un’iniziativa volta a sostenere i progetti di Enti del Terzo Settore presenti sui territori di Milano, Lecco, Roma e Torino, con focus su digital divide, disabilità, donne, sport.

Apri il bando


Laboratorio di Creatività Contemporanea per sostenere i centri culturali italiani

Ministero della Cultura

SCADENZA:31/07/2024

Stanziati 1 milione e 800 mila euro per sostenere e promuovere i centri culturali italiani nati da progetti di rigenerazione partecipata, luoghi in cui si sviluppano percorsi di innovazione culturale con un impatto sociale e civico e si sperimentano nuove logiche di ingaggio e collaborazione con le comunità del territorio di riferimento.

Apri il bando


Premio Crowdfunding per la Cultura 2024

Rete del Dono

SCADENZA:02/08/2024

Sostegno a progetti negli ambiti artistico, culturale e creativo che si avvalgono di campagne di crowdfunding per la raccolta fondi.

Apri il bando


Fondazione UEFA per i bambini – bando 2024

Fondazione UEFA

SCADENZA:02/08/2024

La Fondazione accoglie progetti che cercano di promuovere i diritti fondamentali dei bambini in tutto il mondo attraverso misure pratiche per aiutarli nei settori dell'accesso allo sport, della salute, dell'istruzione, dell'occupazione, dello sviluppo personale e del sostegno ai bambini vulnerabili.

Apri il bando


Bando sull’assistenza, il sostegno e l’integrazione di cittadini di Paesi terzi vittime della tratta

Commissione europea - DG Migrazione e Affari interni

SCADENZA:21/08/2024

Nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione il bando finanzia progetti transnazionali per migliorare l'identificazione, l'assistenza e l'integrazione di cittadini di Paesi terzi vittime della tratta.

Apri il bando

Programma: FAMI - Fondo Asilo e Migrazione


Contributi annuali della Banca d’Italia – 2^ scadenza 2024

Banca d'Italia

SCADENZA:31/08/2024

La Banca d’Italia assegna ogni anno contributi finanziari a sostegno di attività in ambito culturale, ricerca scientifica, formazione giovanile e scolastica, beneficenza, sostegno a minori, anziani, malati, disabili, persone colpite da forme di esclusione e disagio sociale.

Apri il bando


Mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici: bando 2024 per progetti d’azione standard

Commissione Europea - CINEA - Agenzia esecutiva europea per il clima, le infrastrutture e l’ambiente

SCADENZA:17/09/2024

Il sottoprogramma Mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici di LIFE contribuirà alla trasformazione dell'UE in una società neutrale e resiliente dal punto di vista climatico, sostenendo l'attuazione della politica climatica dell'UE e preparando l'UE alle sfide dell'azione sul clima nei prossimi anni e decenni.

Apri il bando

Programma: LIFE


Promuovere la consapevolezza, lo sviluppo di capacità e l’attuazione della Carta dei diritti fondamentali UE

Commissione Europea - DG Giustizia e Consumatori

SCADENZA:18/09/2024

Il bando finanzia progetti nazionali o transnazionali per promuovere la consapevolezza, lo sviluppo di capacità e l’attuazione della Carta dei diritti fondamentali dell’UE da parte delle organizzazioni della società civile (OSC).

Apri il bando

Programma: CERV - Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori