IL MOTORE DI RICERCA SULLE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PER IL VOLONTARIATO E TERZO SETTORE

  1. >
  2. Home
  3. >
  4. Bandi attivi

Cerca un bando

  • Tipologia bando



Bandi salute 2024

Commissione europea – Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale (HaDEA)

SCADENZA:22/01/2025

Hadea – l’Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale, ha pubblicato il bando 2024 nel quadro del programma europeo per la salute EU4Health, che riguarda 7 tematiche distinte, ciascuna con obiettivi e azioni specifiche, un budget dedicato e documentazione propria per la preparazione delle proposte progettuali. Il bando sostiene misure che riguardano il cancro, la salute mentale, la promozione della salute, la prevenzione delle malattie e l'uso dell'IA nella salute.

Apri il bando

Programma: EU4Health


Bando 2025 Otto per Mille Valdese

Chiesa Evangelica Valdese

SCADENZA:24/01/2025

Pubblicate le istruzioni per presentare domanda di finanziamento per la realizzazione di progetti in Italia e all'Estero per il prossimo anno, a partire dal 7 gennaio 2025 attraverso la piattaforma informatica Juno.

Apri il bando


Bando 2025 del Fondo fiduciario volontario dell’ONU per le vittime della tratta degli esseri umani

Nazioni Unite

SCADENZA:31/01/2025

Contributi per progetti presentati da organizzazioni senza scopo di lucro volti a fornire assistenza diretta immediata ed essenziale alle vittime della tratta di persone.

Apri il bando


1 voto, 200.000 aiuti concreti – edizione 2024

Unicredit

SCADENZA:31/01/2025

UniCredit intende sostenere attivamente le Organizzazioni del Terzo Settore impegnate in progetti con finalità sociale, mettendo a disposizione duecento mila euro a titolo di erogazione liberale, che verranno ripartiti tra le Organizzazioni aderenti al servizio ilMioDono.it che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze e i maggiori importi di donazioni.

Apri il bando


Contributi per l’acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e beni strumentali – anno 2024

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

SCADENZA:31/01/2025

Pubblicate le linee guida che le organizzazioni richiedenti dovranno seguire ai fini della presentazione della domanda di concessione di contributo per gli acquisti effettuati nell’anno 2024 di ambulanze e autoveicoli per attività sanitarie e relativi allestimenti, beni strumentali, beni da donare a strutture sanitarie pubbliche.

Apri il bando


Bando Connecting Spheres – Contrasto della violenza contro persone LGBTQIA+

Oxfam

SCADENZA:31/01/2025

Il bando "Connecting Spheres" mette a disposizione 1 milione di euro per sostenere le associazioni nella difesa dei diritti LGBTQIA+, affinché le persone possano vivere libere dalla violenza in tutte le sfere della vita.

Apri il bando


Sezione Cultura – Sostegno ai settori culturali e creativi ucraini

Commissione Europea - DG Educazione, Giovani, Sport e Cultura

SCADENZA:06/02/2025

Il bando finanzia progetti di cooperazione per sostenere organizzazioni, artisti e professionisti dei settori culturali ucraini ad affrontare le conseguenze della guerra e la ripresa post-bellica.

Apri il bando

Programma: Europa Creativa


Bando “Fuoriclasse”

Fondo per la Repubblica Digitale

SCADENZA:07/02/2025

Con il bando “Fuoriclasse” che mette a disposizione 5 milioni di euro, il Fondo sostiene progetti di soggetti privati senza scopo di lucro per il reinserimento sociale delle persone detenute attraverso la formazione digitale, per contrastare il fenomeno della recidiva.

Apri il bando


Gruppi di volontariato in settori ad alta priorità

Commissione Europea - DG Educazione, Giovani, Sport e Cultura

SCADENZA:11/02/2025

I gruppi di volontariato in settori ad alta priorità sono progetti su larga scala che sostengono le attività di gruppi di giovani il cui obiettivo è la realizzazione di interventi di breve durata e ad alto impatto, in risposta a sfide sociali all’interno di settori strategici definiti annualmente a livello dell’UE.

Apri il bando

Programma: Corpo europeo di Solidarietà


KA1 – Mobilità nel settore della Gioventù – 1^ scadenza

Commissione Europea - DG Educazione, Giovani, Sport e Cultura

SCADENZA:12/02/2025

L’Azione di mobilità offre ai giovani e agli animatori giovanili opportunità di mobilità in Europa per accrescere le proprie competenze, conoscere culture diverse, promuovere la partecipazione alla vita democratica dell’Unione e al mercato del lavoro, la cittadinanza attiva, il dialogo interculturale, la solidarietà e l’inclusione sociale.

Apri il bando

Programma: Erasmus+