• Tipo


Trovati 281 risultati
Pagina 1 di 29


Progetti di ricerca su distrofie e miopatie muscolari – bando 2019

Fondazione Telethon e UILDM

Bando generale per progetti di ricerca clinica per migliorare la qualità di vita delle persone con malattie neuromuscolari, presentati da ricercatori che lavorano in strutture di ricerca italiane pubbliche o private non profit.


Bando OSO 2019: sport e disabilità

Fondazione Vodafone Italia

Il Bando vuole identificare, supportare e finanziare progetti che favoriscano un cambiamento culturale e diano un sostegno efficace alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionali.


Corpo europeo di solidarietà – Progetti di solidarietà – 1^ scadenza

Commissione europea – DG Educazione e Cultura (pagina dedicata al Corpo europeo di solidarietà)

Un progetto di solidarietà fa chiaramente riferimento ai principi e ai valori del Corpo europeo di solidarietà europeo. Il valore comune della solidarietà fornisce l’unità necessaria per far fronte alle sfide sociali attuali e future delle quali i giovani dovrebbero diventare i protagonisti.
I progetti di solidarietà mirano a sostenere lo sviluppo, il trasferimento e/o l’attuazione di pratiche innovative, nonché l’attuazione di iniziative congiunte, la promozione dell’apprendimento tra pari e gli scambi di esperienze a livello locale e sono realizzati direttamente dai giovani.


Corpo europeo di solidarietà – Progetti di tirocinio e di lavoro – 1^ scadenza

Commissione europea – DG Educazione e Cultura (pagina dedicata al Corpo europeo di solidarietà)

Il Corpo Europeo di Solidarietà è una nuova iniziativa dell’UE che offre ai giovani europei (18-30 anni) opportunità di tirocinio e/o di lavoro nel proprio paese di residenza o in un altro paese ammissibile. Il Corpo Europeo di Solidarietà offre un’esperienza stimolante e autorevole per i giovani, aiutandoli a migliorare le loro capacità ed esperienze, facilitando così la loro occupabilità e la transizione nel mercato del lavoro. L’iniziativa mira a riunire giovani che vogliano costruire una società più inclusiva e consentire ai datori di lavoro di trovare le competenze di cui hanno bisogno in un pool di giovani socialmente orientati e con variegate qualifiche che possono contribuire al futuro delle loro imprese o organizzazioni.


Corpo europeo di solidarietà – Progetti di volontariato – 1^ scadenza

Commissione europea – DG Educazione e Cultura (pagina dedicata al Corpo europeo di solidarietà)

Il Corpo Europeo di Solidarietà è una nuova iniziativa dell’UE che offre ai giovani europei (18-30 anni) opportunità di volontariato nel proprio paese di residenza o in un altro paese ammissibile. Il Corpo Europeo di Solidarietà offre un’esperienza stimolante e autorevole per i giovani che vogliono aiutare, apprendere, crescere e fornisce un punto di accesso unico per tali attività di solidarietà in tutta l’Unione. L’iniziativa mira a riunire giovani che vogliano costruire una società più inclusiva, sostenendo le persone vulnerabili e rispondendo alle sfide della società.


DiscoveryEU

Parlamento europeo

DiscoveryEU è sostenuta dal Parlamento europeo rivolta ai cittadini UE che abbiano 18 anni compiuti al 1° luglio prossimo (nati fra il 2 luglio 1999 e il 1° luglio 2000 compresi), che potranno “vincere” un biglietto per viaggiare in Europa quest’estate (partenza compresa fra il 9 luglio e il 30 settembre). La Commissione ha inserito l’iniziativa nella proposta del prossimo programma Erasmus.


KA2 – Partenariati strategici nel settore Scuola

Commissione europea - DG Educazione e Cultura

I Partenariati strategici nel settore scuola mirano a sostenere lo sviluppo, il trasferimento e/o l’attuazione di pratiche innovative, nonché l’attuazione di iniziative congiunte, la promozione dell’apprendimento tra pari e gli scambi di esperienze a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.


Razzismo, xenofobia e altre forme di intolleranza

Commissione Europea - DG Giustizia

Il bando mira a sostenere progetti nazionali o transnazionali volti che contribuiscano a prevenire e combattere il razzismo, la xenofobia e altre forme di intolleranza.


Bando globale 2017

Commissione Europea - Sviluppo e cooperazione EuropeAid

Il bando intende sostenere la società civile nelle sue azioni di supporto alla protezione e alla promozione dei diritti umani e delle libertà fondamentali in tutto il mondo.


Non discriminazione e integrazione Rom

Commissione europea - DG Giustizia

Il bando mira a sostenere progetti nazionali e transnazionali volti a promuovere l’attuazione del principio di non discriminazione ovvero la lotta alle discriminazioni fondate sul sesso, la razza, l’origine etnica, la religione, le convinzioni personali, la disabilità, l’età, l’orientamento sessuale e l’integrazione dei Rom.


Violenza di genere e violenza contro i bambini

Commissione Europea - DG Giustizia

Il presente invito a presentare proposte sosterrà azioni volte a prevenire e combattere la violenza di genere e la violenza contro i bambini.


2018 Anno europeo del Patrimonio culturale

Commissione Europea - DG Educazione e Cultura

Il bando mira a sostenere progetti che riflettano le finalità e contribuiscano all’attuazione dell’Anno europeo del patrimonio culturale.

SCADENZA:22/11/2017

Apri il bando

Vai al programma


MEDIA – Sostegno a Festival cinematografici europei

Commissione Europea – DG Educazione e Cultura

Il bando intende sostenere lo sviluppo dell’audience come mezzo per stimolare l’interesse e migliorare l’accesso alle opere audiovisive europee in particolare attraverso la promozione e il sostegno di festival cinematografici.


La metropoli senza periferie

Spazio MIL

Promozione di un percorso per avvicinare giovani ricercatori e artisti (under 35) al contesto delle periferie milanesi attraverso lo sviluppo tra gennaio e giugno 2018 di una serie di laboratori con due eventi finali di presentazione degli output nel mese di giugno 2018.


XIV Settimana di azione contro il razzismo

UNAR - Ufficio Nazionale contro le discriminazioni razziali

Avviso ai Comuni, alle Unioni e alle aggregazioni temporanee di Comuni con popolazione complessiva fino a 50.000 residenti per realizzare progetti volti a prevenire e contrastare pregiudizi e discriminazioni etnico-razziali attraverso la promozione di attività culturali in occasione della prossima edizione della “Settimana” (19-25 marzo 2018).

Pagina 1 di 29