• Tipo


Trovati 533 risultati
Pagina 1 di 54


Bando area umanitaria 2020: sostegno alla popolazione in stato di estrema necessità in Italia e all’estero

UBI - Unione Buddhista Italiana

Aperta la possibilità di inviare all’Unione Buddhista un progetto in area umanitaria a valere sui fondi 8xmille, per rispondere ad emergenze nazionali, portare aiuti internazionali e realizzare interventi umanitari a favore di migranti


The BrEaST Care – Premio per l’innovazione nella cura del tumore al seno metastatico – scadenza prorogata

Komen, Italiacamp e Pfizer

Il Premio si rivolge a tutte le organizzazioni che abbiano un’idea o un progetto innovativo nell’ambito della cura del tumore al seno metastatico e del miglioramento delle condizioni di vita delle pazienti.


Progetti di volontariato – 2^ scadenza 2020 posticipata

Commissione Europea - Youth

Il Corpo Europeo di Solidarietà offre ai giovani europei (18-30 anni) opportunità di volontariato nel proprio paese di residenza o in un altro paese ammissibile. Il Corpo Europeo di Solidarietà propone un’esperienza stimolante e autorevole per i giovani che vogliono aiutare, apprendere, crescere e fornisce un punto di accesso unico per le attività di solidarietà in tutta l’Unione.
Il Corpo di solidarietà europeo mira a riunire giovani che vogliano costruire una società più inclusiva, sostenendo le persone vulnerabili e rispondendo alle sfide della società.


Bando “Cambio rotta” – Percorsi di contrasto alla devianza minorile – scadenza prorogata

CON I BAMBINI Impresa Sociale

Il bando mette a disposizione un ammontare complessivo di 15 milioni di euro per sostenere interventi socio-educativi innovativi e integrati di dimensione regionale o interregionale rivolti a minori di età compresa tra i 10 e 17 anni segnalati dall’Autorità giudiziaria minorile


Concorso “Welfare, che impresa!” – quarta edizione – scadenza prorogata

Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Fondazione Snam, Fondazione CON IL SUD e UBI Banca

Aperto il concorso per Enti senza finalità lucrativa (costituti da meno di 5 anni o da costituirsi) che propongano progetti in grado di generare impatto sociale in diversi ambiti: agricoltura sociale, cultura e paesaggio, servizi alla persona, ambiente e clima.


Piccoli partenariati di collaborazione nel settore dello Sport – scadenza posticipata

Commissione Europea – DG Educazione e Cultura

I partenariati di collaborazione di piccola scala consentono alle organizzazioni di sviluppare e rafforzare le proprie reti, aumentare la capacità di operare a livello transnazionale, scambiare buone pratiche, confrontare idee e metodi in diversi settori relativi allo sport e all’attività fisica. I partenariati di collaborazione di piccola scala coinvolgono varie organizzazioni, comprese in particolare le autorità pubbliche a livello locale, regionale e nazionale, le organizzazioni sportive, le organizzazioni nell’ambito dello sport e gli organismi educativi.


DiscoveryEU

Parlamento europeo

DiscoveryEU è sostenuta dal Parlamento europeo rivolta ai cittadini UE che abbiano 18 anni compiuti al 1° luglio prossimo (nati fra il 2 luglio 1999 e il 1° luglio 2000 compresi), che potranno “vincere” un biglietto per viaggiare in Europa quest’estate (partenza compresa fra il 9 luglio e il 30 settembre). La Commissione ha inserito l’iniziativa nella proposta del prossimo programma Erasmus.


KA2 – Partenariati strategici nel settore Scuola

Commissione europea - DG Educazione e Cultura

I Partenariati strategici nel settore scuola mirano a sostenere lo sviluppo, il trasferimento e/o l’attuazione di pratiche innovative, nonché l’attuazione di iniziative congiunte, la promozione dell’apprendimento tra pari e gli scambi di esperienze a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.


Razzismo, xenofobia e altre forme di intolleranza

Commissione Europea - DG Giustizia

Il bando mira a sostenere progetti nazionali o transnazionali volti che contribuiscano a prevenire e combattere il razzismo, la xenofobia e altre forme di intolleranza.


Bando globale 2017

Commissione Europea - Sviluppo e cooperazione EuropeAid

Il bando intende sostenere la società civile nelle sue azioni di supporto alla protezione e alla promozione dei diritti umani e delle libertà fondamentali in tutto il mondo.


Non discriminazione e integrazione Rom

Commissione europea - DG Giustizia

Il bando mira a sostenere progetti nazionali e transnazionali volti a promuovere l’attuazione del principio di non discriminazione ovvero la lotta alle discriminazioni fondate sul sesso, la razza, l’origine etnica, la religione, le convinzioni personali, la disabilità, l’età, l’orientamento sessuale e l’integrazione dei Rom.


Violenza di genere e violenza contro i bambini

Commissione Europea - DG Giustizia

Il presente invito a presentare proposte sosterrà azioni volte a prevenire e combattere la violenza di genere e la violenza contro i bambini.


2018 Anno europeo del Patrimonio culturale

Commissione Europea - DG Educazione e Cultura

Il bando mira a sostenere progetti che riflettano le finalità e contribuiscano all’attuazione dell’Anno europeo del patrimonio culturale.

SCADENZA:22/11/2017

Apri il bando

Vai al programma


MEDIA – Sostegno a Festival cinematografici europei

Commissione Europea – DG Educazione e Cultura

Il bando intende sostenere lo sviluppo dell’audience come mezzo per stimolare l’interesse e migliorare l’accesso alle opere audiovisive europee in particolare attraverso la promozione e il sostegno di festival cinematografici.


La metropoli senza periferie

Spazio MIL

Promozione di un percorso per avvicinare giovani ricercatori e artisti (under 35) al contesto delle periferie milanesi attraverso lo sviluppo tra gennaio e giugno 2018 di una serie di laboratori con due eventi finali di presentazione degli output nel mese di giugno 2018.


XIV Settimana di azione contro il razzismo

UNAR - Ufficio Nazionale contro le discriminazioni razziali

Avviso ai Comuni, alle Unioni e alle aggregazioni temporanee di Comuni con popolazione complessiva fino a 50.000 residenti per realizzare progetti volti a prevenire e contrastare pregiudizi e discriminazioni etnico-razziali attraverso la promozione di attività culturali in occasione della prossima edizione della “Settimana” (19-25 marzo 2018).

Pagina 1 di 54