• Tipo


Trovati 569 risultati
Pagina 1 di 57


Mobilitazione di volontari dell’aiuto umanitario dell’UE, incluso l’apprendistato, i tirocini e la gestione delle opportunità di volontariato online

Commissione Europea - DG Educazione e Cultura

Progetti di mobilitazione per volontari senior e junior dell’Unione europea e delle organizzazioni incaricate dell’attuazione dei progetti. Il bando mira a finanziare progetti che prevedono la selezione, la preparazione e il dispiegamento di volontari di aiuto umanitario dell’UE, incluso l’apprendistato, i tirocini e la gestione delle opportunità di volontariato online.


Bando speciale Covid-19 per progetti di ricerca sull’educazione

Spencer Foundation

Contributi fino a 50mila dollari per progetti di ricerca che possano comprendere i rapidi cambiamenti che stanno interessando l’educaizone nell’attuale condizione di crisi, con particolare focus sull’esacerbarsi delle diseguaglianze e sull’innovazione delle opportunità didattiche.


Lo sport come strumento di integrazione e inclusione sociale dei rifugiati

Commissione europea - DG Istruzione, Cultura, Gioventù, Sport - Unità Sport

Il bando vuole sostenere progetti mirati a favorire l’integrazione dei rifugiati attraverso lo sport ed è in attuazione dell’Azione preparatoria “Lo sport come strumento di integrazione e inclusione sociale dei rifugiati”.


Bando per sostenere iniziative a favore dei giovani nel Mediterraneo occidentale

IECD - European Institute for Cooperation and Development

Contributi per iniziative presentate da organizzazioni della società civile di entrambe le sponde del Mediterraneo, per sviluppare nuovi approcci a favore dei giovani durante e dopo la crisi sanitaria, nei seguenti ambiti: educazione, formazione professionale, integrazione socio-economica, mobilità ed economia sociale solidale.


Missioni dell’Economia sociale

Commissione Europea DG Imprese e Industria – Agenzia EASME

Sostegno a “Missioni dell’Economia Sociale” che riuniranno autorità regionali e locali con priorità simili di economia sociale, accompagnate da stakeholder dell’economia sociale regionali e locali (imprese sociali, cooperative, PMI, ecc.). Le “Missioni dell’Economia Sociale” aiuteranno a costruire gradualmente un ecosistema di attori dell’economia sociale, incoraggiando l’interazione tra differenti partner pubblici e privati, contribuendo così allo sviluppo della comunità dell’economia sociale europea.


Bando culturability 2020-2022

Fondazione Unipolis

Il nuovo bando è indirizzato a centri culturali già attivi, in cui si sviluppano processi di innovazione culturale con impatto sociale e civico, e si sperimentano nuove logiche di collaborazione con le comunità locali.​


DiscoveryEU

Parlamento europeo

DiscoveryEU è sostenuta dal Parlamento europeo rivolta ai cittadini UE che abbiano 18 anni compiuti al 1° luglio prossimo (nati fra il 2 luglio 1999 e il 1° luglio 2000 compresi), che potranno “vincere” un biglietto per viaggiare in Europa quest’estate (partenza compresa fra il 9 luglio e il 30 settembre). La Commissione ha inserito l’iniziativa nella proposta del prossimo programma Erasmus.


KA2 – Partenariati strategici nel settore Scuola

Commissione europea - DG Educazione e Cultura

I Partenariati strategici nel settore scuola mirano a sostenere lo sviluppo, il trasferimento e/o l’attuazione di pratiche innovative, nonché l’attuazione di iniziative congiunte, la promozione dell’apprendimento tra pari e gli scambi di esperienze a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.


Razzismo, xenofobia e altre forme di intolleranza

Commissione Europea - DG Giustizia

Il bando mira a sostenere progetti nazionali o transnazionali volti che contribuiscano a prevenire e combattere il razzismo, la xenofobia e altre forme di intolleranza.


Bando globale 2017

Commissione Europea - Sviluppo e cooperazione EuropeAid

Il bando intende sostenere la società civile nelle sue azioni di supporto alla protezione e alla promozione dei diritti umani e delle libertà fondamentali in tutto il mondo.


Non discriminazione e integrazione Rom

Commissione europea - DG Giustizia

Il bando mira a sostenere progetti nazionali e transnazionali volti a promuovere l’attuazione del principio di non discriminazione ovvero la lotta alle discriminazioni fondate sul sesso, la razza, l’origine etnica, la religione, le convinzioni personali, la disabilità, l’età, l’orientamento sessuale e l’integrazione dei Rom.


Violenza di genere e violenza contro i bambini

Commissione Europea - DG Giustizia

Il presente invito a presentare proposte sosterrà azioni volte a prevenire e combattere la violenza di genere e la violenza contro i bambini.


2018 Anno europeo del Patrimonio culturale

Commissione Europea - DG Educazione e Cultura

Il bando mira a sostenere progetti che riflettano le finalità e contribuiscano all’attuazione dell’Anno europeo del patrimonio culturale.

SCADENZA:22/11/2017

Apri il bando

Vai al programma


MEDIA – Sostegno a Festival cinematografici europei

Commissione Europea – DG Educazione e Cultura

Il bando intende sostenere lo sviluppo dell’audience come mezzo per stimolare l’interesse e migliorare l’accesso alle opere audiovisive europee in particolare attraverso la promozione e il sostegno di festival cinematografici.


La metropoli senza periferie

Spazio MIL

Promozione di un percorso per avvicinare giovani ricercatori e artisti (under 35) al contesto delle periferie milanesi attraverso lo sviluppo tra gennaio e giugno 2018 di una serie di laboratori con due eventi finali di presentazione degli output nel mese di giugno 2018.


XIV Settimana di azione contro il razzismo

UNAR - Ufficio Nazionale contro le discriminazioni razziali

Avviso ai Comuni, alle Unioni e alle aggregazioni temporanee di Comuni con popolazione complessiva fino a 50.000 residenti per realizzare progetti volti a prevenire e contrastare pregiudizi e discriminazioni etnico-razziali attraverso la promozione di attività culturali in occasione della prossima edizione della “Settimana” (19-25 marzo 2018).

Pagina 1 di 57