• Tipo


Trovati 92 risultati
Pagina 1 di 10


Meccanismi integrati nazionali o regionali per supportare i minori che lasciano o escono dai sistemi di assistenza alternativa

Commissione Europea - DG Giustizia

Il presente invito a presentare proposte sosterrà lo sviluppo delle capacità in materia di diritti del fanciullo e la protezione dei bambini per i professionisti che lavorano per e con i minori sul territorio dell’UE.
Le attività dovranno concentrarsi sull’introduzione di meccanismi integrati nazionali o regionali per sostenere la crescita e la cura dei minori e devono comprendere una forte componente di partecipazione dei minori (nell’ideazione del progetto e nella progettazione/responsabilizzazione dei minori, come il diritto al bambino di essere ascoltato o coinvolgimento dei bambini nella revisione dell’erogazione dei servizi.


Mobilitazione di giovani ed esperti per l’Iniziativa Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario

- - -

Progetti di mobilitazione per volontari senior e junior dell’Unione europea e delle organizzazioni incaricate dell’attuazione dei progetti. Il bando mira a sostenere e integrare l’aiuto umanitario nei paesi terzi, con particolare riguardo al rafforzamento della capacità e della resilienza delle comunità vulnerabili e colpite da catastrofi o a supporto di azioni di collegamento tra aiuto, risanamento e sviluppo.


Iniziative in cofinanziamento per l’infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno

Fondazione CON IL SUD

Bando rivolto a soggetti privati, preferibilmente non meridionali, che intendono avviare un percorso comune di collaborazione con la Fondazione, al fine di sostenere o realizzare interventi congiunti nel Mezzogiorno.


2018 BCFN YES! Contest per progetti di ricerca condotti da giovani

Fondazione BCFN - Barilla Center for Food & Nutrition

Contest che invita giovani dottorandi e ricercatori post-doc provenienti da tutti i Paesi del mondo a presentare un progetto di ricerca per migliorare la sostenibilità del sistema alimentare e mette a disposizione un assegno di ricerca di 20.000 euro per un anno da assegnarsi ad un massimo di tre vincitori.


Bando 2018 per progetti in materia di salute

Commissione Europea – CHAFEA Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l'agricoltura e l'alimentazione

Il programma Salute 2014-2020 ha lo scopo di integrare, sostenere e aggiungere valore alle politiche degli Stati membri per migliorare la salute dei cittadini e ridurre le disuguaglianze fra gli stessi, promuovendo la salute, incoraggiando l’innovazione in ambito sanitario, accrescendo la sostenibilità dei sistemi sanitari e proteggendo i cittadini dalle gravi minacce sanitarie transfrontaliere.
Per il 2018 saranno finanziati progetti relativi ad azioni tematiche rientranti negli obiettivi specifici 1, 3 e 4.


Tutela della salute dei richiedenti e titolari di protezione internazionale in condizione di vulnerabilità

Ministero dell’Interno - Dipartimento per Le Libertà Civili e l'Immigrazione

Obiettivo dell’avviso è la tutela della salute dei richiedenti e titolari di protezione internazionale presenti nel territorio regionale in condizione di vulnerabilità, sviluppando specifici e coerenti programmi di assistenza, trattamento e riabilitazione anche di lunga durata, nonché il rafforzamento delle diverse competenze del sistema sanitario regionale.


KA2 – Partenariati strategici nel settore Scuola

Commissione europea - DG Educazione e Cultura

I Partenariati strategici nel settore scuola mirano a sostenere lo sviluppo, il trasferimento e/o l’attuazione di pratiche innovative, nonché l’attuazione di iniziative congiunte, la promozione dell’apprendimento tra pari e gli scambi di esperienze a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.


Razzismo, xenofobia e altre forme di intolleranza

Commissione Europea - DG Giustizia

Il bando mira a sostenere progetti nazionali o transnazionali volti che contribuiscano a prevenire e combattere il razzismo, la xenofobia e altre forme di intolleranza.


Non discriminazione e integrazione Rom

Commissione europea - DG Giustizia

Il bando mira a sostenere progetti nazionali e transnazionali volti a promuovere l’attuazione del principio di non discriminazione ovvero la lotta alle discriminazioni fondate sul sesso, la razza, l’origine etnica, la religione, le convinzioni personali, la disabilità, l’età, l’orientamento sessuale e l’integrazione dei Rom.


Bando globale 2017

Commissione Europea - Sviluppo e cooperazione EuropeAid

Il bando intende sostenere la società civile nelle sue azioni di supporto alla protezione e alla promozione dei diritti umani e delle libertà fondamentali in tutto il mondo.


Violenza di genere e violenza contro i bambini

Commissione Europea - DG Giustizia

Il presente invito a presentare proposte sosterrà azioni volte a prevenire e combattere la violenza di genere e la violenza contro i bambini.


2018 Anno europeo del Patrimonio culturale

Commissione Europea - DG Educazione e Cultura

Il bando mira a sostenere progetti che riflettano le finalità e contribuiscano all’attuazione dell’Anno europeo del patrimonio culturale.

SCADENZA:22/11/2017

Apri il bando

Vai al programma


MEDIA – Sostegno a Festival cinematografici europei

Commissione Europea – DG Educazione e Cultura

Il bando intende sostenere lo sviluppo dell’audience come mezzo per stimolare l’interesse e migliorare l’accesso alle opere audiovisive europee in particolare attraverso la promozione e il sostegno di festival cinematografici.


La metropoli senza periferie

Spazio MIL

Promozione di un percorso per avvicinare giovani ricercatori e artisti (under 35) al contesto delle periferie milanesi attraverso lo sviluppo tra gennaio e giugno 2018 di una serie di laboratori con due eventi finali di presentazione degli output nel mese di giugno 2018.


XIV Settimana di azione contro il razzismo

UNAR - Ufficio Nazionale contro le discriminazioni razziali

Avviso ai Comuni, alle Unioni e alle aggregazioni temporanee di Comuni con popolazione complessiva fino a 50.000 residenti per realizzare progetti volti a prevenire e contrastare pregiudizi e discriminazioni etnico-razziali attraverso la promozione di attività culturali in occasione della prossima edizione della “Settimana” (19-25 marzo 2018).


Contributi per progetti nella lotta ai tumori al seno

Susan Komen Italia

Contributi per progetti presentati da Associazioni italiane che operano senza finalità di lucro interessate a svolgere programmi educativi, di diagnosi, terapia, supporto o riabilitazione nel campo dei tumori del seno.

Pagina 1 di 10