• Tipo


Trovati 911 risultati
Pagina 1 di 92


Bando 2025 del Fondo per la schiavitù delle Nazioni Unite

OHCHR

Il Fondo sostiene i progetti delle organizzazioni della società civile mirati alla tutela, all’empowerment e all’inclusione delle vittime delle forme contemporanee di schiavitù, attraverso interventi assistenziali e riabilitativi diretti.


Premio mutualità – bando 2024

ITAS Mutua e Reale Mutua

Bando nazionale rivolto agli Enti che operano nell’ambito dell’Economia Sociale – Fondazioni, Mutue, Associazioni, Cooperative e Imprese Sociali – capaci di rispondere ad un bisogno della collettività attraverso soluzioni e servizi innovativi che esprimano i valori tipici della mutualità.


Bando PartecipAzione 2024 – Azioni per la protezione e la partecipazione dei rifugiati

Intersos e UNHCR

Bando rivolto a tutte le associazioni di rifugiati e le organizzazioni radicate sul territorio che favoriscono la partecipazione dei rifugiati per sostenerne le attività attraverso un programma di capacity building e un micro-finanziamento dei progetti selezionati.


Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale – edizione 2024

Fondazione CR Padova e Rovigo e Fondazione Zancan

Il premio sarà assegnato alle cinque organizzazioni che abbiano dato un contributo significativo allo sviluppo dell’economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi.


Diritti e partecipazione dei minori

Commissione Europea - DG Giustizia e Consumatori

Il bando intende contribuire a sostenere e attuare politiche globali per proteggere e promuovere i diritti dei minori, compreso il diritto di partecipazione. Il bando supporta l’attuazione della Strategia UE sui diritti dei minori e presta anche particolare attenzione ai diritti dei minori con esigenze e vulnerabilità specifiche, compresi quelli fuggiti dalla guerra in Ucraina.


Culture Moves Europe: 2° bando per la mobilità di artisti e professionisti della cultura

Commissione Europea - Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA) tramite Goethe Institut

La Commissione europea ha pubblicato il secondo bando nell’ambito di Culture Moves Europe, il nuovo programma per la mobilità degli artisti e dei professionisti della cultura, finanziato dal programma Europa Creativa e gestito dal Goethe-Institut per conto della Commissione.
Il bando riguarda esclusivamente la mobilità individuale e si rivolge ad artisti e professionisti che operano nei seguenti settori: architettura, patrimonio culturale, design, moda, traduzione letteraria, musica, arti visive e arti dello spettacolo.


Concorso TuttixTutti – anno 2019

Servizio C.E.I. per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica

Concorso rivolto alle comunità parrocchiali d’Italia per la realizzazione di progetti sociali e per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica.


Sostegno a un’industria della moda più sostenibile e circolare – Scadenza posticipata

Commissione Europea - EASME (Agenzia esecutiva per le PMI)

Il bando intende rafforzare la competitività e migliorare le prestazioni ambientali dell’industria europea della moda, una delle industrie più inquinanti a livello globale, attraverso misure di capacity building e di sostegno alle piccole imprese che operano nel settore (PMI, designer e start-up) perché diventino più sostenibili e possano rendere il loro modello di business più circolare.


Aviva Comunity Fund: salute, anziani, donne

Aviva Italia Holding S.p.a.

10 premi in denaro (dai 6mila ai 20mila euro) alle organizzazioni non profit per dare vita a progetti a valenza sociale sul territorio italiano in tre ambiti di intervento: salute, anziani e donne.


Valutazione di impatto – Bando “Un passo avanti”

CON I BAMBINI Impresa Sociale

Raccolta delle manifestazioni di interesse da parte di gruppi di ricerca appartenenti a dipartimenti universitari, enti e istituti di ricerca, pubblici o privati, per supportare i soggetti attuatori dei progetti a definire e realizzare la valutazione d’impatto dei progetti.


Seconda Call for business ideas Migraventure 1.2

OIM ed Etimos

Programma di supporto a imprenditori migranti che vogliano avviare o consolidare un’attività d’impresa in Africa.


Supporto agli Enti locali ed ai rispettivi servizi socio-assistenziali

Ministero dell’Interno - Dipartimento per Le Libertà Civili e l'Immigrazione

Il presente Avviso intende qualificare il sistema dei servizi socio assistenziali ed offrire agli Enti locali un sostegno organizzativo ed operativo per la sperimentazione di modelli volti a rimuovere e superare le situazioni di bisogno e di difficoltà dei cittadini di Paesi terzi appartenenti, in via prioritaria, a nuclei monoparentali con minori, o a nuclei familiari con la presenza di minori, in condizioni di particolare disagio, che non godono più dell’accoglienza.


Qualificazione del sistema di tutela sanitaria per i servizi rivolti ai cittadini di Paesi terzi portatori di disagio mentale e/o di patologie legate alla dipendenza

Ministero dell’Interno - Dipartimento per Le Libertà Civili e l'Immigrazione

Il presente Avviso intende qualificare il sistema di tutela sanitaria attraverso la sperimentazione di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione rivolti ai cittadini di Paesi terzi portatori di disagio mentale e/o di patologie legate alla dipendenza da sostanze stupefacenti e alcool.


Avviso per la gestione del servizio “114 Emergenza Infanzia”

Dipartimento per le politiche della famiglia

Avviso per l’individuazione del soggetto gestore del “114 Emergenza Infanzia”, servizio pubblico per la segnalazione situazioni di emergenza e disagio che possano nuocere allo sviluppo psico-fisico dei minori.


EU4Youth: promuovere l’occupazione dei giovani e il cambiamento della società nei paesi del partenariato orientale attraverso l’imprenditoria sociale

Commissione Europea –- Cooperazione Internazionale e Sviluppo – DG NEAR European Neighbourhood Policy And Enlargement Negotiations

Il bando intende favorire i giovani imprenditori sociali nei paesi del partenariato orientale (ENI EST), aiutarli a realizzare le loro potenzialità sviluppando le loro capacità al fine di supportare la creazione di un ecosistema favorevole all’imprenditoria sociale, nella prospettiva di contribuire alla coesione sociale, all’occupazione, all’inclusione e alla riduzione delle disuguaglianze.


Non Solo Case! Call per ricerche da raccontare

CODICI | Ricerca e Intervento

Bando per favorire la diffusione dei risultati di percorsi di ricerca sull’abitare già avviati che sono in cerca di risorse, economiche e relazionali, per fare l’ultimo tratto del percorso.

Pagina 1 di 92