• Tipo


Trovati 701 risultati
Pagina 1 di 71


Programma Covid-19 – anno 2021

Fondazione NC

Stanziati dalla Fondazione 250.000 euro per il filone “Attività di Iniziativa”, di cui 200.000 euro sono dedicati a progetti/interventi di Enti del Terzo Settore volti al contrasto del diffondersi e degli effetti socio sanitari della pandemia COVID-19.

SCADENZA:31/12/2021

, , ,

Apri il bando


Bando umanitario UBI 2021 per sostenere iniziative a tutela delle persone colpite dalle conseguenze della pandemia

Unione Buddhista Italiana

Aperta la possibilità di inviare un progetto in area umanitaria a valere sui fondi 8xmille dell’UBI, che col bando 2021 ha destinato 2.400.000 euro per sostenere iniziative a tutela delle persone che, a causa della pandemia, vivono una crisi economica, abitativa, lavorativa ed educativa, privilegiando iniziative sul territorio italiano.


Linee Guida 2021-2022 per le richieste di contributo al Fondo di beneficenza di Intesa Sanpaolo

Gruppo Intesa SanPaolo

Il Fondo (che nel 2020 ha erogato 16 milioni di euro) sostiene progetti presentati da soggetti senza scopo di lucro in linea con le priorità individuate per il biennio: per l’area sociale il sostegno psicologico ai malati di Covid e alle persone colpite dalla pandemia, l’inserimento lavorativo e le difficoltà di adolescenti e giovani in situazione di fragilità. Vengono inoltre sostenuti progetti di ricerca e in ambito internazionale.


“Community Award Program” – edizione 2021

Gilead Sciences

Bando di concorso destinato a sostenere con premi in denaro l’ideazione e la realizzazione di progetti di associazioni di pazienti per interventi finalizzati a migliorare la qualità di vita e l’assistenza terapeutica dei pazienti affetti da HIV, epatite C e patologie oncoematologiche.


KA1 – Mobilità nel settore dell’Educazione degli Adulti

Commissione Europea - DG Educazione, Cultura e Audiovisivo

Il bando sostiene nel settore EdA la mobilità per l’apprendimento individuale al fine di offrire opportunità di apprendimento ai discenti, personale docente e non docente e fornire supporto all’internazionalizzazione e sviluppo istituzionale dei provider di istruzione per adulti e di altre organizzazioni attive nel campo dell’educazione degli adulti. L’azione contribuirà all’attuazione dell’Agenda per le competenze e alla creazione di un’area europea dell’educazione.


KA1 – Mobilità nel settore dell’Istruzione e Formazione professionale

Commissione Europea - DG Educazione, Cultura e Audiovisivo

Il bando sostiene la mobilità per l’apprendimento individuale al fine di offrire a studenti, tirocinanti, apprendisti, neodiplomati e neo qualificati, insegnanti, formatori, orientatori, dirigenti e personale non docente, esperti del mondo della formazione professionale e del lavoro, opportunità di intraprendere un’esperienza di apprendimento e/o professionale all’estero, nonché contribuire ad un’area europea dell’istruzione e della formazione.


KA 1 – Accreditamento Erasmus per l’accesso a progetti accreditati di mobilità nel settore della Gioventù

Commissione Europea - DG Educazione, Cultura e Audiovisivo

L’accreditamento Erasmus è uno strumento per le organizzazioni che vogliono aprirsi allo scambio e alla cooperazione transnazionale, promuovere la partecipazione dei giovani e il sostegno allo sviluppo delle capacità degli animatori e delle organizzazioni giovanili attraverso attività di mobilità per l’apprendimento. L’accreditamento Erasmus Youth per tali attività fornisce alle organizzazioni accreditate un canale alternativo, semplificato e flessibile per l’accesso ai finanziamenti dell’Azione KA1 del Programma per il periodo 2021 – 2027


Bando a sportello “Sport di tutti – Quartieri”

Sport e Salute SpA

Con uno stanziamento di quasi 2 milioni di euro il bando promuove la creazione di presidi sportivi ed educativi, gestiti dalle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche e destinati alla comunità e a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, donne e persone over 65.


DiscoveryEU

Parlamento europeo

DiscoveryEU è sostenuta dal Parlamento europeo rivolta ai cittadini UE che abbiano 18 anni compiuti al 1° luglio prossimo (nati fra il 2 luglio 1999 e il 1° luglio 2000 compresi), che potranno “vincere” un biglietto per viaggiare in Europa quest’estate (partenza compresa fra il 9 luglio e il 30 settembre). La Commissione ha inserito l’iniziativa nella proposta del prossimo programma Erasmus.


KA2 – Partenariati strategici nel settore Scuola

Commissione europea - DG Educazione e Cultura

I Partenariati strategici nel settore scuola mirano a sostenere lo sviluppo, il trasferimento e/o l’attuazione di pratiche innovative, nonché l’attuazione di iniziative congiunte, la promozione dell’apprendimento tra pari e gli scambi di esperienze a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.


Razzismo, xenofobia e altre forme di intolleranza

Commissione Europea - DG Giustizia

Il bando mira a sostenere progetti nazionali o transnazionali volti che contribuiscano a prevenire e combattere il razzismo, la xenofobia e altre forme di intolleranza.


Bando globale 2017

Commissione Europea - Sviluppo e cooperazione EuropeAid

Il bando intende sostenere la società civile nelle sue azioni di supporto alla protezione e alla promozione dei diritti umani e delle libertà fondamentali in tutto il mondo.


Non discriminazione e integrazione Rom

Commissione europea - DG Giustizia

Il bando mira a sostenere progetti nazionali e transnazionali volti a promuovere l’attuazione del principio di non discriminazione ovvero la lotta alle discriminazioni fondate sul sesso, la razza, l’origine etnica, la religione, le convinzioni personali, la disabilità, l’età, l’orientamento sessuale e l’integrazione dei Rom.


Violenza di genere e violenza contro i bambini

Commissione Europea - DG Giustizia

Il presente invito a presentare proposte sosterrà azioni volte a prevenire e combattere la violenza di genere e la violenza contro i bambini.


2018 Anno europeo del Patrimonio culturale

Commissione Europea - DG Educazione e Cultura

Il bando mira a sostenere progetti che riflettano le finalità e contribuiscano all’attuazione dell’Anno europeo del patrimonio culturale.

SCADENZA:22/11/2017

Apri il bando

Vai al programma


MEDIA – Sostegno a Festival cinematografici europei

Commissione Europea – DG Educazione e Cultura

Il bando intende sostenere lo sviluppo dell’audience come mezzo per stimolare l’interesse e migliorare l’accesso alle opere audiovisive europee in particolare attraverso la promozione e il sostegno di festival cinematografici.


La metropoli senza periferie

Spazio MIL

Promozione di un percorso per avvicinare giovani ricercatori e artisti (under 35) al contesto delle periferie milanesi attraverso lo sviluppo tra gennaio e giugno 2018 di una serie di laboratori con due eventi finali di presentazione degli output nel mese di giugno 2018.


XIV Settimana di azione contro il razzismo

UNAR - Ufficio Nazionale contro le discriminazioni razziali

Avviso ai Comuni, alle Unioni e alle aggregazioni temporanee di Comuni con popolazione complessiva fino a 50.000 residenti per realizzare progetti volti a prevenire e contrastare pregiudizi e discriminazioni etnico-razziali attraverso la promozione di attività culturali in occasione della prossima edizione della “Settimana” (19-25 marzo 2018).

Pagina 1 di 71