• Tipo


Trovati 627 risultati
Pagina 1 di 63


Bando Roche per i pazienti 2022

Fondazione Roche

Stanziati 500mila euro per sostenere 26 progetti per la realizzazione di servizi e attività dedicati all’Oncologia e Ematologia Oncologica, Malattie Rare, Neuroscienze e Oftalmologia, Tumori rari e mirati a supportare il percorso di cura dei pazienti e di chi sta al loro fianco.


Bando BPER 2022: percorsi educativi da finanziare in crowdfunding

BPER Banca

Sostegno a progetti educativi inediti, sociali e culturali dedicati a ragazzi/e dai 3 ai 19 proposti da organizzazioni del Terzo settore, che dovranno raccogliere in crowdfunding almeno il 30% del budget per beneficiare del co-finanziamento della restante parte.


Bando partenariati della Rete di Protezione Civile

Commissione Europea – ECHO Aiuti umanitari e Protezione civile

La rete di conoscenze dell’Unione in materia di protezione civile (EU’s Civil Protection Knowledge Network) è stata istituita nel quadro del Meccanismo dell’Unione di protezione civile (UCPM) come strumento chiave di cooperazione, scambio, partenariato e networking per un migliore flusso di informazioni, una spinta all’innovazione, una migliore conoscenza, una maggiore esperienza e un consolidamento delle evidenze scientifiche.
Al fine di contribuire al consolidamento e all’operatività della rete il programma ha lanciato il presente invito a presentare proposte per il finanziamento di progetti che sosterranno direttamente lo sviluppo delle sue attività chiave.


Bando PIS 2022 per l’inclusione sociale delle persone con disabilità uditiva

Pio Istituto dei Sordi

La Fondazione finanzia iniziative presentate da parte di organizzazioni non profit che propongano attività aggregative, educative, culturali, sportive o di sensibilizzazione per favorire l’inclusione delle persone sorde.


Assistenza salute mentale per le persone fuggite dall’Ucraina

Commissione europea – DG Salute e Sicurezza alimentare, Hadea – l’Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale

Per contribuire ad affrontare l’impatto dell’invasione russa dell’Ucraina sulla salute mentale delle persone che si sono rifugiate nell’Ue (e in particolare i bambini e i gruppi vulnerabili), HaDEA ha lanciato un invito a presentare proposte nell’ambito del programma EU4Health con tema: Assistenza sanitaria mentale per gli sfollati dall’Ucraina.
Obiettivo principale dell’azione è aumentare la consapevolezza, la generazione e condivisione di conoscenze e lo sviluppo delle capacità per migliorare la salute mentale e il benessere psicologico delle persone fuggite dall’ Ucraina.


Bando ideeRete 2022 per finanziare progetti rigenerativi dei territori e delle comunità

Gruppo Assimoco

Bando rivolto a enti non profit, profit e start-up per sostenere la generatività e la capacità di essere antifragile dei territori e delle comunità italiane, attivare la capacità di prendersi cura e animare il desiderio di immettere nuova vita, agendo su 3 ambiti: Far Fiorire il Lavoro; Generare Benessere; Coltivare il Verde.


Concorso TuttixTutti – anno 2019

Servizio C.E.I. per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica

Concorso rivolto alle comunità parrocchiali d’Italia per la realizzazione di progetti sociali e per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica.


Sostegno a un’industria della moda più sostenibile e circolare – Scadenza posticipata

Commissione Europea - EASME (Agenzia esecutiva per le PMI)

Il bando intende rafforzare la competitività e migliorare le prestazioni ambientali dell’industria europea della moda, una delle industrie più inquinanti a livello globale, attraverso misure di capacity building e di sostegno alle piccole imprese che operano nel settore (PMI, designer e start-up) perché diventino più sostenibili e possano rendere il loro modello di business più circolare.


Aviva Comunity Fund: salute, anziani, donne

Aviva Italia Holding S.p.a.

10 premi in denaro (dai 6mila ai 20mila euro) alle organizzazioni non profit per dare vita a progetti a valenza sociale sul territorio italiano in tre ambiti di intervento: salute, anziani e donne.


Valutazione di impatto – Bando “Un passo avanti”

CON I BAMBINI Impresa Sociale

Raccolta delle manifestazioni di interesse da parte di gruppi di ricerca appartenenti a dipartimenti universitari, enti e istituti di ricerca, pubblici o privati, per supportare i soggetti attuatori dei progetti a definire e realizzare la valutazione d’impatto dei progetti.


Seconda Call for business ideas Migraventure 1.2

OIM ed Etimos

Programma di supporto a imprenditori migranti che vogliano avviare o consolidare un’attività d’impresa in Africa.


Supporto agli Enti locali ed ai rispettivi servizi socio-assistenziali

Ministero dell’Interno - Dipartimento per Le Libertà Civili e l'Immigrazione

Il presente Avviso intende qualificare il sistema dei servizi socio assistenziali ed offrire agli Enti locali un sostegno organizzativo ed operativo per la sperimentazione di modelli volti a rimuovere e superare le situazioni di bisogno e di difficoltà dei cittadini di Paesi terzi appartenenti, in via prioritaria, a nuclei monoparentali con minori, o a nuclei familiari con la presenza di minori, in condizioni di particolare disagio, che non godono più dell’accoglienza.


Qualificazione del sistema di tutela sanitaria per i servizi rivolti ai cittadini di Paesi terzi portatori di disagio mentale e/o di patologie legate alla dipendenza

Ministero dell’Interno - Dipartimento per Le Libertà Civili e l'Immigrazione

Il presente Avviso intende qualificare il sistema di tutela sanitaria attraverso la sperimentazione di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione rivolti ai cittadini di Paesi terzi portatori di disagio mentale e/o di patologie legate alla dipendenza da sostanze stupefacenti e alcool.


Avviso per la gestione del servizio “114 Emergenza Infanzia”

Dipartimento per le politiche della famiglia

Avviso per l’individuazione del soggetto gestore del “114 Emergenza Infanzia”, servizio pubblico per la segnalazione situazioni di emergenza e disagio che possano nuocere allo sviluppo psico-fisico dei minori.


EU4Youth: promuovere l’occupazione dei giovani e il cambiamento della società nei paesi del partenariato orientale attraverso l’imprenditoria sociale

Commissione Europea –- Cooperazione Internazionale e Sviluppo – DG NEAR European Neighbourhood Policy And Enlargement Negotiations

Il bando intende favorire i giovani imprenditori sociali nei paesi del partenariato orientale (ENI EST), aiutarli a realizzare le loro potenzialità sviluppando le loro capacità al fine di supportare la creazione di un ecosistema favorevole all’imprenditoria sociale, nella prospettiva di contribuire alla coesione sociale, all’occupazione, all’inclusione e alla riduzione delle disuguaglianze.


Non Solo Case! Call per ricerche da raccontare

CODICI | Ricerca e Intervento

Bando per favorire la diffusione dei risultati di percorsi di ricerca sull’abitare già avviati che sono in cerca di risorse, economiche e relazionali, per fare l’ultimo tratto del percorso.

Pagina 1 di 63